Proloco San Giovanni In Marignano

0541.828124   -     info@prolocosangiovanni.it
Benvenuti a San Giovanni in Marignano
informazioni turistiche
Siamo lieti di presentarvi la nostra Associazione di Volontariato che nel 2019 ha compiuto il 60° anniversario della sua costituzione sancita il 30 gennaio 1959. L’attività svolta nei trascorsi decenni è stata interamente funzionale alla promozione e allo sviluppo turistico della città e del territorio; le innumerevoli manifestazioni organizzate hanno vitalizzato la Comunità con eventi e spettacoli che hanno generato momenti di crescita sociale e culturale contribuendo ad attrarre un numero sempre crescente di presenze sia italiane che internazionali.

informazioni
turistiche

VISITE GUIDATE
La Pro loco di San Giovanni organnizza visite guidate GRATUITE del centro storico del paese e dell’esposizione di oggetti di uso quotidiano fra ‘800 e ‘900 “Come Eravamo, Cum a Simie” all’interno della suggestiva scenografia di Palazzo Corbucci
Visita Guidata Virtuale
CON AUDIOGUIDA

Da qui parte un percorso attraverso la storia ed i principali monumenti del borgo.
Vicino ad ogni monumento è possibile trovare indicazioni per ricevere informazioni e poi proseguire al punto successivo.
È possibile seguire l’ordine progressivo consigliato, o scegliere autonomamente i punti di interesse preferiti.
Il primo suggerimento è di conoscere la storia del borgo fin dalle sue origini, per poi esplorarne i monumenti.

La rappresentazione rievocativa in abiti storici dell'incontro fra Sigismondo Pandolfo Malatesta e Filippo Brunelleschi in visita a San Giovanni in Marignano nel 1438 per il restauro delle mura del castello.

La storia del Paese ...

prossimi eventi
Il Sogno del Mare
San Giovanni in Marignano, città della poesia.

Concorso di poesia per le scuole secondarie primo grado. La serata sarà articolata in due momenti,accompagnati da alcuni interventi musicali:
un momento dedicato alla lettura dei grandi maestri della poesia italiana e internazionale,e uno dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado di San Giovanni in Marignano,a cui questo concorso è dedicato.
Evento realizzato da APS Pro Loco San Giovanni in Marignano, direzione artistica Luca Nicoletti, e il patrocinio del comune di San Giovanni in Marignano. Il concorso è realizzato in collaborazione con Scuolinfesta e dell'istituto Comprensivo Statale di San Giovanni e dell'istituto Maestre Pie.
A.d.1438
Rivivi La Storia

APS Pro Loco San Giovanni in Marignano, Arcieri della Spiga e Compagnia di Ventura dell'Olifante invitano i visitatori a rivivere la storia, in un viaggio virtuale a ritroso nel tempo fino al 1438. Immersi nelle atmosfere della San Giovanni della prima metà del XV secolo, gare di tiro con l'arco, accampamento militare, arti e mestieri medievali condurranno i visitatori ad un incontro straordinario.
eventi in evidenza

LOCUS LOCORUM
ALLA NDS

LE NOTTI FAVOLOSE

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO, CITTA' DELLA POESIA

LA NOTTE DEI TALENTI

CAPODANNO DEL VINO

LA NOTTE DELLE STREGHE

IL VILLAGGIO DEGLI ELFI

PRIMAVERA IN PIAZZA

Vuoi rimanere aggiornato sulle news e le iniziative della PROLOCO SAN GIOVANNI IN MARIGNANO
sul tuo smartphone / tablet Android o Apple?

scarica l' APP GRATUITA "FEEDREADY"
e inserisci il tag: http://prolocosangiovanni.it
info e news:
A.D.1438 Rivivi La Storia
Pubblicato da addetto stampa - 12/4/2019
La Pro Loco si rifà il look!
In una veste completamente rinnovata dopo un restyling della grafica e dei contenuti.
Pubblicato da addetto stampa - 12/4/2019

Ufficio Pro Loco – Informazioni Turistiche
Piazza Silvagni 26-30 (logge del vecchio comune)
47842 S.Giovanni in Marignano (RN)