Benedizione degli animali - Proloco San Giovanni In Marignano

0541.828124   -     info@prolocosangiovanni.it
Vai ai contenuti
DOMENICA 19 GENNAIO TORNA PUNTUALE L’APPUNTAMENTO CON LA BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI PER IL TRADIZIONALE RITO DI SANT’ANTONIO

APS Pro Loco continua nella valorizzazione delle tradizioni locali
San Giovanni in Marignano.

L’appuntamento è ormai una consolidata tradizione, ma la manifestazione si arricchisce nel 2020 di alcune novità.
Stiamo parlando della “Benedizione degli animali”, iniziativa promossa dall’associazione Pro Loco  che, in collaborazione con il Comune di San Giovanni in Marignano e la Parrocchia di San Pietro Apostolo e la partecipazione della Compagnia L'Ottonarrante Contastorie per Passione, La Scuderia del Mare e di  Abbaio Camp Scuola Formazione Cinofila, è in programma per Domenica 19 Gennaio in Piazza Silvagni.
L’appuntamento è alle ore 10:15 in Piazza Silvagni per una breve passeggiata a 4 zampe, a cura di Abbaio Camp Scuola Formazione Cinofila, a seguire lettura " Testamento del Maiale " Compagnia L'Ottonarrante Contastorie per Passione in attesa della “Benedizione degli Animali” che avrà luogo alle ore 10.45.
Al termine ci sarà il Tradizionale rito di Sant'Antonio Abate con consegna del pane benedetto e dell’immagine sacra. Altra novità del 2020 sarà la benedizione dei mezzi agricoli che si svolgerà poco dopo in via Fosso del Pallone.
Alle ore 11.15 ci sarà la Santa Messa presso la Chiesa di San Pietro e, come di consueto, la giornata si concluderà con il pranzo, presso il “Salone Parrocchiale Pianventena ” dove sono previsti intrattenimenti di vario tipo.
L’iniziativa, che inaugura gli eventi marignanesi del 2020, è stata recuperata dalla Pro Loco, da sempre impegnata nella riscoperta e valorizzazione delle tradizioni marignanesi.

Carissimi compaesani,
dopo la "Benedizione degli Animali" il Direttivo della nostra associazione ed i volontari, organizzano il tradizionale  pranzo aperto a tutti che si svolgerà Domenica 19 Gennaio a partire dalle ore 12.30 presso Salone Parrocchiale Pianventena.
Il prezzo è di 18,00 euro per adulti e 12,00 euro per bamini fino a 8 anni.
Al fine di garantire una corretta organizzazione della giornata, vi chiediamo cordialmente di confermare la vostra presenza entro martedì 14 Gennaio, chiamando ai seguenti numeri  (Roberto 3382028139/Arcangela 3291967991), o comunicandolo ai volontari presenti presso la nostra sede.
Ci preme sottolineare che quanto sopra è rivolto a tutti e servirà per conoscere da vicino i nostri programmi e, nel contempo, per permettere a tutti di partecipare all’attività della nostra Pro Loco che è sorta, e deve continuare ad esistere, per promuovere il nostro territorio attraverso la cultura e il turismo.
Nell’attesa di incontrarvi, salutiamo tutti cordialmente!!

Ass. Proloco APS

Piazza Silvagni 26-30