• Questo evento è passato.

Spettacolo Teatrale “Nebbie”

1 aprile 2016 - 21:00-23:00

La Regione Emilia Romagna dal 2007 investe una parte dei fondi un tempo destinati agli ex Ospedali Psichiatrici Giudiziari in PROGETTI DI TEATRO, LOTTA ALLO STIGMA e PREVENZIONE DELLA SALUTE.
Il Dipartimento di Salute Mentale di Rimini ha aderito a questa iniziativa che vede coinvolta una vera e propria rete regionale di Teatri della quale entrerà a far parte anche il nostro TEATRO A. MASSARI grazie all’evento del 1 APRILE.
NEBBIE è nato da un progetto dell’Unità Operativa di Riabilitazione Psichiatrica, il cui Direttore è il Dott. Riccardo Sabatelli e il Referente Clinico e Responsabile Scientifico é il Dott. Andrea Parma (Psicoterapeuta).
Anche l’Associazionee Luigi Pagniello è tra i protagonisti di questa bellissima iniziativa e proprio a questa realtà di volontariato Marignanese andrà il ricavato dell’offerta libera; fondi che l’Associazione reinvestirà in altrettanto preziosi progetti teatrali sul nostro territorio.
La Compagnia è costituita da 20 persone, tra cui studenti, artisti, professionisti, pazienti psichiatrici (di cui alcuni in condizione di limitata libertà personale) e volontari che hanno deciso di battezzare questa esperienza come T.T.O. TRATTAMENTO TEATRALE OBBLIGATORIO, perchè l’arte teatrale ha in sè un aspetto espressivo e terapeutico universale che dovrebbe essere accessibile e vissuto da tutti, senza ruoli fissi, senza etichette, senza pregiudizi.

Data:
1 aprile 2016
Ora:
Categoria Evento:

Teatro Massari
Via Serpieri, 6
San Giovanni In Marignano, RN 47842 Italia
+ Google Maps

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTATECI ALL’INDIRIZZO E-MAIL info@prolocosangiovanni.it

Resta sempre aggiornato sugli eventi: iscriviti alla nostra newsletter