• Questo evento è passato.

Open Day dei Teatri Storici dell’Emilia Romagna

13 ottobre - 17:30

Sabato 13 Ottobre, in occasione dell’ Open Day dei Teatri Storici dell’Emilia Romagna, l’Associazione Pro Loco accompagnerà i partecipanti in una visita guidata del Teatro “A. Massari”, alla presenza di figuranti in costume d’epoca dei primi del Novecento.

In occasione di questo importante appuntamento è programmata un’apertura straordinaria del teatro comunale, accompagnata da un evento d’eccezione, la presentazione del libro “La musica ritrovata. Le opere liriche di Augusto Massari”, a cura di Angelo Bonazzoli ed Andrea Zepponi, edito da Marsilio di Venezia.

Si tratta di un saggio che analizza la figura del compositore Augusto Massari, marignanese di nascita e riminese d’adozione, cui è dedicato il teatro comunale, autore, tra Otto e Novecento, di 13 opere, ed un ampio catalogo tra musica sacra e strumentale, la maggior parte della quale inedita. È dunque un’occasione imperdibile di conoscere la biografia dell’autore, nonché il suo talento artistico, fino ad ora poco riconosciuto, con l’auspicio da parte degli autori, di una sua maggiore valorizzazione.

Dialogheranno sul libro i due autori, il Maestro Angelo Bonazzoli ed il professore Andrea Zepponi, Giovanni Battista Rigon, direttore d’orchestra, direttore artistico delle Settimane musicali di Vicenza, docente al Conservatorio B. Marcello di Venezia e la giornalista Rosa Chiesa, nonchè l’Amministrazione comunale.

Al termine della presentazione, verranno proposti alcuni brani inediti del compositore e di autori a lui coevi, a cura di Angelo Bonazzoli e Aps InConTraMusica.

Al termine, verrà offerto un buffet a tutti gli intervenuti.

ingresso libero.

Data:
13 ottobre
Ora:
Categoria Evento:

Teatro Massari
Via Serpieri, 6
San Giovanni In Marignano, RN 47842 Italia
+ Google Maps

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTATECI ALL’INDIRIZZO E-MAIL info@prolocosangiovanni.it

Resta sempre aggiornato sugli eventi: iscriviti alla nostra newsletter

[newsletter]