• Questo evento è passato.

SECONDO TORNEO DI FOOTGOLF ORGANIZZATO PER LA RICERCA SCIENTIFICA SULLA SINDROME DI RETT

22 luglio - 12:00-22:30

SABATO 22 LUGLIO

PRESSO RIVIERA GOLF di San Giovanni in Marignano

EVENTO BENEFICO

SECONDO TORNEO DI FOOTGOLF

ORGANIZZATO PER LA RICERCA SCIENTIFICA SULLA SINDROME DI RETT

A favore della AIRETT che da anni si occupa delle “LE BIMBE DAGLI OCCHI BELLI”

La sindrome di Rett è una patologia progressiva dello sviluppo neurologico che colpisce quasi esclusivamente le bambinedurante i primi anni di vita e dopo un periodo di apparente normalità (che va dai 6 ai 24 mesi). Riconosciuta per la prima volta dall’austriaco Andreas Rett, la sindrome è caratterizzata da ampia eterogeneità clinica ed è oggi riconosciuta come la seconda causa di ritardo mentale nelle bambine, con un’incidenza stimata di circa 1/10.000 nati femmina. Dopo un periodo di normalità, le bambine presentano un arresto dello sviluppo seguito da una regressione, perdendo le abilità precedentemente acquisite come l’uso finalistico delle mani e il linguaggio verbale. Diventa evidente una riduzione delle capacità comunicative e l’incapacità di controllo dei movimenti. L’ultimo stadio si manifesta solitamente dopo i dieci anni.

La sindrome di Rett è ultimamente stata al centro di numerose trasmissioni televisive (comprese “Le Iene”) ed al centro di tanti interventi di divulgazione scientifica.

La Nazionale Vip Sport presieduta da Maurizio Scalvini in collaborazione con la Footgolf&Legends (associazione presieduta dall’ex calciatore della Juve Ivano Bonetti tesa alla promozione del footgolf) e la LNF (Lega Nazionale Footgolf) ha organizzato presso il Riviera Golfil SECONDO TORNEO DI FOOTGOLF A FAVORE DELLA AIRETT, l’associazione che – tramite noti testimonial quali Mara Maionchi, Amadeus ed il giornalista del “Le Iene” Filippo Roma) da anni si occupa delle “bimbe dagli occhi belli”, che saranno presenti allamanifestazione insieme alle loro famiglie.

Si tratterà di un grande evento e momento di solidarietà finalizzato alla raccolta fondi per la ricerca medica e per l’acquisto di strumentazione specializzata (in particolare i Tobi, puntatosi visivi indispensabili ai malati di Rett).

In campo a sfidarsi TANTI PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO ED EX CALCIATORI DI SERIE A che gareggeranno nell’ambito di una competizione di footgolf, l’ormai noto sport ibrido nato nel 2009 dalla commistione di golf e calcio ed ormai diffuso in tantissimi Paesi.

Tra i nomi appartenenti al mondo calcistico: Ivano Bonetti (ex Juve e Samp), Moreno Mannini (ex Samp), Evaristo Beccalossi (ex Inter), Ruggero Rizzitelli (ex Roma), Alessandro Bianchi (ex Inter), Massimo Bonini (ex Juve), Marco Gori (ex Perugia), e tanti altri.

Dopo la gara (che inizierà alle 12) e la premiazione (ore 20), prevista dalle 20.30 una cena di gala arricchita da TANTO SPETTACOLOmusica live con la ex cantante dei Ricchi e Poveri Marina Occhiena, l’attrice e cantante Angelica Volpi e il musicista Fabrizio Fasciani,cabaret con Marco Dellanoce direttamente da Zelig, esibizione con le ballerine brasiliane della compagnia Alegria Tropical, e molto altro. La serata sarà presentata dal giornalista e inviato Rai Vittorio Introcaso, attualmente alla conduzione di “Uno Mattina Estate”.

All’interno della serata, organizzata anche una lotteria di beneficenza (biglietto acquistabili in loco al costo di 10 euro ciascuno) con un montepremi finale di 3500 euro.

Costi: 80 euro per gara, cena e spettacolo; 50 euro per cena o spettacolo; 50 euro per la sola gara di footgolf.

Per iscrizioniwww.footgolflegends.it/eventi-iscrizioni

info@footgolflegends.it

Per info: Pres.Naz.Vip Sport Maurizio Scalvini 333 6184098

Pres.Footgolf&Legends Ivano Bonetti 335 249170

Segreteria Riviera golf: segreteria@rivieragolf.it     0541 955009

Sarebbe per noi del Riviera Golf davvero importante poter dare rilievo ad un evento così importante e significativo, in grado forse di fare la differenza e comunque decisivo per poter raccogliere i fondi necessari ed aiutare le “bimbe dagli occhi belli” e le loro famiglie.

Data:
22 luglio
Ora:
Categorie Evento:
,

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTATECI ALL’INDIRIZZO E-MAIL info@prolocosangiovanni.it

Resta sempre aggiornato sugli eventi: iscriviti alla nostra newsletter